Alessandro Priori nasce a Velletri il 19 febbraio del 1980. Nel 2006 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” discutendo una tesi sulla rinegoziazione dei contratti. Tutt’oggi svolge la libera professione di avvocato penalista.
E’ Presidente dell’Associazione Nazionale Avvocati Italiani (ANAI) e dal 2013 è anche Presidente dell’ANAI Velletri.
Durante le elezioni Comunali del 2013 si è distinto per essere stato uno dei consiglieri comunali più votati e attualmente fa parte del Consiglio comunale di Velletri. E’ stato inoltre uno dei consiglieri più votati della Città Metropolitana di Roma Capitale, dove ricopre, per la seconda volta, la carica di consigliere metropolitano.
Alessandro Priori si è distinto negli anni per aver sostenuto e abbracciato importanti cause, al fianco della cittadinanza, come quella contro la realizzazione di una centrale Biogas sul territorio veliterno.
Alessandro Priori è stato presidente dell’associazione Avis di Velletri, di cui oggi ricopre la carica di vice presidente, con l’intento di promuoverne l’importante attività di raccolta sangue, nonché di sensibilizzazione all’importanza della donazione, soprattutto delle giovani generazioni.
Priori è oggi anche membro del direttivo del Lions Club Velletri, attiva organizzazione dedita al volontariato, di cui ha già ricoperto la massima carica di presidente.
Da sempre membro di importanti associazioni, si dedica quotidianamente ad attività sociali e cittadine, gran parte delle quali proprio nella città dove è nato e cresciuto e per la quale si candida in prima persona per risollevarne le sorti, mettendo a disposizione tutte le sue capacità, il suo entusiasmo e il fattivo impegno dell’intero gruppo che lo sostiene.